Bravecto True Facts
           
Bravecto è un farmaco molto discutibile per pulci e zecche per cani e gatti, con un insetticida come ingrediente che si chiama "Fluralaner".
Quasta pagina racconta l'altra parte della faccenda...

 
 

 

Bravecto è un farmaco molto discutibile per pulci e zecche per cani e gatti, con un insetticida come ingrediente che si chiama "Fluralaner".

Nei gruppi di Facebook che si occupano degli effetti collaterali di Bravecto, ci sono molti racconti personali e strazianti raccontate dai proprietari di cani, quali hanno somministrato al loro animale domestico l'anti-pulci e zecca. Dopo la somministrazione il loro animale domestico si ammalò e morì.

MSD / MERCK, il produttore del prodotto, sostiene che "il social media" da informazioni sbagliate e scorrette su Bravecto ai proprietari di animali domestici.

Quasta pagina racconta l'altra parte della faccenda...

 

Firma la petizione internazionale di Bravecto al Parlamento europeo in fondo a questa pagina

Watch “BRAVECTOPETITION.ORG - WORLD ANIMAL DAY - October 4, 2019 - bravectopetition.org -100.000-signatures-to-EMA

   

 

 
Fattore 1 - Effetti collaterali e reazioni avverse riportati ufficialmente
Il numero di effetti collaterali / reazione avverse segnalate alle autorità internazionali è uno dei più alti di tutti i farmaci contro zecche e pulci. Qui di seguito i numeri dell'Agenzia Europea dei Medicinali (EMA):

* EMA Rapporto 09-2019 :
– i casi di effetti collaterali segnalati dopo aver soministrato Bravecto: 11.265
– i casi di morte segnalati dopo aver soministrato Bravecto: 2875
   (Soltanto circa 1 % degli effetti collaterali e reazioni avverse riportati segnalati)

* Nuovo effetto collaterale inserito nel foglio illustrativo (Bugiardino);
Il produttore di Bravecto (MSD / MERCK) deve modificare il foglio illustrativo (bugiardino) entro 6 mesi dopo luglio 2017 e aggiungere "convulsioni" come effetto collaterale.

Watch the reported side effects of Bravecto - Nexgard - Simparica - Comfortis here:

 
Fattore 2 – Soltanto l' 1% degli effetti collaterali e reazioni avverse vengono segnalati.
Il numero di proprietari di cani che segnalano effettivamente gli effetti collaterali dei farmaci che hanno visto sui loro animali è molto basso. Negli animali circa l'1% di tutti gli effetti indesiderati viene riportato.

Per quanto riguarda l'uso di farmaci negli umani viene segnalato circa 10% degli effetti indesiderati. Anche molti veterinari non riportano gli effetti collaterali e spesso i proprietari non riconoscono alcun effetto collaterale. Quindi il numero reale degli effetti collaterali è probabilmente molto più alto.

 
Fattore 3 – Il foglio illustrativo/bugiardino * molti sintomi non vengono menzionati * Trattamento nei cuccioli
A. Solo i seguenti effetti indesiderati sono indicati nel foglio illustrativo di Bravecto (compressa): "Effetti indesiderati comuni negli studi clinici sono stati sintomi lievi e transitori gastrointestinali quali diarrea, vomito, perdita di appetito e sbavanti". (fine della citazione). Gli effetti indesiderati riportati dai proprietari contengono molti altri sintomi, che non sono stati inclusi nel foglio illustrativo di Bravecto (vedi sotto "Fattori 4").

B. Le regole per il trattamento dei cuccioli variano enormemente per paese.
Il foglio illustrativo europeo / bugiardino riporta quanto segue sull'uso nei cuccioli: "Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: il medicinale veterinario non deve essere usato nei cuccioli di età inferiore a 8 settimane e / o nei cani di peso inferiore a 2 kg." (Fine citazione). Su altri volantini, come in America, troviamo qualcosa di molto diverso, vale a dire (tradotto): "Precauzioni: Bravecto non è stato efficace nei cuccioli di età inferiore a 6 mesi". (fine della citazione). - Perché in Europa i cuccioli di 8 settimane possono già essere accusati di questo insetticida velenoso (Fluralaner), mentre in America si consiglia di farlo solo dopo i 6 mesi di età ?!

 
Fattore 4 – Ci sono molti altri effetti collaterali?
I proprietari di cani hanno riscontrato molti altri effetti collaterali gravi dopo la somministrazione , che hanno segnalato ai gruppi internazionali di Facebook di Bravecto e / o alle autorità internazionali:

1. Sete eccessiva 2. disidratazione 3. Nausea 4. ansimante 5. pelle di un color rosea 6. cuscini delle zampe molto caldi 7. Difficile / respiro e molto rapido 8. Ansimare (cuore a ritmico) 9. cambiamento comportamentale (paura, aggressività) 10. Globuli rossi bassi (anemia) 11. L'elevato valore di globuli bianchi 12. valori epatici 13. aumento parametri renali 14. perdita di peso 15. vomito con sangue 16. diarrea con sangue 17. emorragia intestinale 18. dolore addominale 19. aumento della frequenza cardiaca 20. La perdita di coscienza 21. Improvvisa perdita della forma fisica 22. Infiammazione dello stomaco e / o dell'intestino 23. Pancreatite (infiammazione del pancreas) 24. Infiammazione della cistifellea 25. Febbre alta 26. Infiammazione della pelle 27. Perdita del pelo 28. Insufficienza epatica 29. Insufficienza epatica 30. Insufficienza renale 31. Insufficienza renale 32. Debolezza muscolare 33. tremori nel tessuto muscolare. 34. Attacchi / epilessia 35. perdita della vista 36. Cecità 37. Arresto cardiaco 38. Morte improvvisa

 
Fattore 5 - Mancanza di informazioni
Molti veterinari non forniscono un volantino quando acquistano Bravecto. Non si ricevera quindi alcun informazione importante sull'insetticida presente nel prodotto. Molti veterinari non informano i clienti sugli effetti collaterali (e i rischi di effetti indesiderati). Nel foglio illustrativo / bugiardino si legge: "Precauzioni: Conservare il prodotto nella sua confezione integre ed originale fino al suo utilizzo per evitare che i bambini entrino in contatto con il prodotto: Non mangiare, bere o fumare durante il trattamento. Lavare accuratamente le mani con acqua e sapone subito dopo l'uso . " (Fine citato)
 
Fattore 6 - Molto tossico per gli animali acquatici
Nella "Scheda di sicurezza dei materiali" MSD Animal Health dichiara: Risk Phrases: i cosi detti "avvisi di pericolosità) : R50 Altamente tossico per gli organismi acquatici" (valutazione del rischio: R50 Molto tossico per gli animali acquatici) "(fine citazione).
 
Fattore 7 - Rischio di trasmissione di malattia associata al parassito
sul foglio illustrativo/bugiardino di Bravecto si afferma: "12. AVVERTENZE SPECIALI: Avvertenze speciali per ogni specie animale: i parassiti devono aver iniziato a nutrirsi del cane/gatto per essere esposti a Fluralaner; il rischio di trasmissione di malattie legate ai parassiti non può quindi essere escluso. "(fine citazione).
Molto strano, questa affermazione é molto strano ... Perché tutto era iniziato proprio con l’escludere una malattia trasmissibile da zecche
 
Fattore 8 - Bravecto e convulsioni / epilessia
Sul sito internet di MSD / MERCK è stato pubblicato il seguente commento su Bravecto: "Usare con cautela nei cani con un passato di convulsioni.Ci sono stati dei casi di cani trattati con Fluralaner, anche in cani senza un passato di convulsioni." (fine cit).
Tutt'ora “attacchi” e “epilessia” non sono stati inseriti nel foglio illustrativo/bugiardino di Bravecto. Perché no?!?
 
Fattore 9A - I’insetticida "Fluralaner" di Bravecto è ora usato anche come antipulci nei polli
Nonostante l'altissimo numero di effetti collaterali segnalati della sostanza tossica "Fluralaner" nell’antipulti e zecche "Bravecto", l'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha autorizzato "MSD Animal Health" nell'estate 2017 per la commercializzazione del farmaco/antipulci "Exzolt". Questo anti’pulci con la stessa tossina attiva, viene ora utilizzato per combattere i pidocchi di sangue nei pollai (tramite l’aggiunta nell'acqua potabile).

Molto dubbi considerando la pessima reputazione di "Fluralaner", e certamente subito dopo la crisi dell'uovo in Europa, che ruota intorno a un tossico altrettanto controverso (Fipronil), che per coincidenza viene usato anche negli antiparassitari (es. Frontiline)

 
Fattore 9B - Il produttore MSD / MERCK continua a negare sistematicamente gli effetti collaterali
Il cucciolo di 11 settimane "Qrispy" fu trattato con Bravecto e di seguito in 15 ore si ammalò gravemente e quasi morì. Uno dei tanti esempi. Si ripete sempre che cani dopo aver avuto Bravecto si ammalano gravamente e a volte muoiono.
In tutto il mondo, attraverso i canali televisivi, hanno prestato molta attenzione nei vari programmi a questo dubbioso prodotto e hanno richiamato l’attenzione dei gravi effetti collaterali che probabilmente hanno causato a moltissimi cani..
Molto deludente è il fatto che molti veterinari rifiutano di confermare una relazione con Bravecto, mentre nei stessi casi non è mai stata trovata alcuna altra spiegazione per la malattia e/o la morte. Un atteggiamento davvero notevole. Il produttore MSD / MERCK continua anche a negare qualsiasi relazione. Ma ovviamente non è molto sorprendente ...
Ci sono sempre più veterinari però che assistono nel loro ambulatorio a cani (e gatti9 che stanno male dopo aver preso Bravecto, gravi effetti collaterali e/o morte del animale. Questo veterinari decidono di somministrare Bravecto e interrompono la vendita
 
Fattore 9C - Dr. Judy Morgan - BRAVECTO-PLUS
È davvero incredibile, ma ancora una volta MSD Animal Health (Intervet) vuole introdurre sul mercato un nuovo prodotto (pipetta / spot-on per gatti), oltre al tossico "fluralaner" (contro zecche e pulci) una moxidectina con un’extra tossina aggiunta "(Contro tutti i tipi di vermi). Come se non bastassero già gli animali malati e /o moroti dopo la somministrazione di Bravecto! Il nome di questo nuovo prodotto: "BRAVECTO PLUS". E ancora più sconcertante, l'EMA intende consentire anche questo prodotto sul mercato Europeo! E’ pazzesco.

 
Fattore 10 - Soluzione naturale senza chimica: il grasso di cocco nel pelo
Il grasso di cocco contiene "acido Laurino", che ha un effetto repellente, in modo che zecche e pulci non trovino più attraente il tuo cane/gatto. E’ un grande vantaggio rispetto alle sostanze chimiche, che funzionano sempre sulla base dell'avvelenamento e che di solito contengono tossine neurotossiche (con il potenziale rischio di convulsioni e vari altri effetti collaterali)

 

 

 
 
Fattore 11 - petizione anti Bravecto offerto al ministro
La petizione anti Bravecto con 40.000 firme è stato offerto al Ministero dell'Agricoltura, della natura e della qualità degli alimenti
 
True Fact 12 - RADAR Broadcast
Bravecto Tick and Flea treatment (English subtitles)
 
 
 

 

 

 
     
 

privacy  |  disclaimer  |  © www.bravectotruefacts.com   |   webdesign: Br@m